benvenuti

l'uomo e' irragionevole, illogico,egocentrico. Non importa ,amalo..... MADRE TERESA




prima di andare avanti leggi qui'

quest e' un sito che intende rispettare le volonta' di santa romana chiesa,in merito a internet ecco le direttive del magistero della chiesa: La Chiesa e Internet

il vangelo di oggi

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 6,44-51.

Nessuno può venire a me, se non lo attira il Padre che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno.
Sta scritto nei profeti: E tutti saranno ammaestrati da Dio. Chiunque ha udito il Padre e ha imparato da lui, viene a me.
Non che alcuno abbia visto il Padre, ma solo colui che viene da Dio ha visto il Padre.
In verità, in verità vi dico: chi crede ha la vita eterna.
Io sono il pane della vita.
I vostri padri hanno mangiato la manna nel deserto e sono morti;
questo è il pane che discende dal cielo, perché chi ne mangia non muoia.
Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».

martedì 27 novembre 2007

risonanze

questo e' il momento e il posto dove alla luce del vangelo del giorno puoi mettere in comune la tua esperienza

16 commenti:

Anonimo ha detto...

questo per me e' il vangelo che tutti noi aspettavamo. personalmente mi dona molta pace perche io non riuscivo a darmi spiegazioni a tutto quello che era successo ma non mi rendevo conto che tutto cio era stato permesso dal signore.LUI interviene sempre ,come ha fatto con noe' ,con la torre di babele ed ora al buoncammino.adesso spero di rialzarmi e correre verso la sua strada senza interruzioni, ma sara' molto difficile! pace a tutti

Anonimo ha detto...

leggendo il vangelo del giorno mi rendo conto di come mi preoccupo delle cose stupide, inutili, futili...vorrei essere una cristiana ma nn ci riesco!!! pace
fratelli torniamo tutti in pace, ritorniamo da padre antonio e facciamo un solo cammino!!!
sinc 77

Anonimo ha detto...

E' Stato il Demonio a volere tutto ciò. Ed è stato aiutato dagli uomini e donne che non si sono resi conto.
Molti verranno presumendo di agire nel nome del Signore: non seguiteli.

Anonimo ha detto...

a me spaventa un pò ma mi ha dato la certezza ke stavo cercando...... GRAZIE al fratello x questa bella idea pace a tutti

Anonimo ha detto...

Anonimo ha scritto:
pace
fratelli torniamo tutti in pace, ritorniamo da padre antonio e facciamo un solo cammino!!!








AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAAHAHAHAH

sparoazero ha detto...

è cavvero difficile non lasciarsi travolgere dalle brutture della vita...
io nn ci riesco voglio sempre avere tutto sotto controllo, e voglio sempre avere ilsopravvento e la gestione di tutti!!! SOPRATTUTTO VORREI UN MARITO A MODO MIO

Anonimo ha detto...

volevo precisare nn si tratta di seguire l'uno o l'altro,di chi ha ragione o di chi a torto...si tratta solo di decidere tu cosa vuoi fare...seguire il cammino neocatecumenale o vuoi seguire quello ke si farà al buoncammino punto ! inutile scannarvi tra di voi...

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe che queste domande venissero fatte a Patrizio e Marisa!
Chissà cosa risponderebbero.....

Anonimo ha detto...

Ho pubblicato di nuovo questa risposta x sparoazero, perchè ritengo che lui debba rispondere a questa mia.
"Cerco di capire che tipo di cristiano sei, ma non ci riesco.
Credo che tu di Cristianesimo non ci capisca più tanto di quanto ne sappia un fratello ateo.
Chi sei tu per giudicare se quello che è successo è giusto oppure no?
Che tu dica "non è giusto" mi va pur bene, ma se dopo dici che:,solo perche' in questa nazione dove la pena di morte non esiste," questo mi fa capire solo una cosa, tu non hai la più pallida idea di cosa sia profondamente l'amore al nemico.
Cosa avrebbe dovuto fare Dio ad Hitler? Ed ai comunisti? Ed a tutti coloro che attuano regimi di morte?
ti dico solo una cosa, ritorna in te, se ne sei capace, e rileggi la Scrittura: nessuno tocchi Caino!
Ti scrivo questo anche in relazione all'altro tuo blog su quello che è successo a Napoli nella Parrocchia di S.Maria del Buoncammino dove il Signore ha permesso di far scoprire i cuori delle persone, Parroco compreso.
Se tu c'eri, allora ti dico che sei di parte, se non c'eri vuol dire che hai toppato ancora una volta.
la parola dice: Non giudicherà per sentito dire".
Guardando i fatti sappiamo solo una cosa, la Chiesa è fatta di uomini, e come uomini si comportano, ossia da peccatori.
Ma uno solo è morto al peccato, perche noi non fossimo giudicati in base ai peccati ma alla misericordia che abbiamo usato nella nostra vita.
La domanda sorge spontanea:
Quanta misericordia hai usato nell'esporre questo fatto su Internet nei confronti dei Fratelli in Cristo, sia nelle Comunità Neocatecumenali che nei Parrocchiani?
Hai dato spazio al demonio e hai permesso una grande divisione in quel quartiere. Ora mi chiedo che tipo di evangelizzazione farà il Parroco dopo 40 anni di Cammino se lui in primis ha divulgato il suddetto e dopo lo ha rinnegato? Cosa penseranno i Parrocchiani che per tanti anni hanno sentito Lui decantare tanto il Cammino e dopo ha permesso che se ne sparlasse a destra e manca? Certamente non ha fatto una bella figura quando ha mandato via in malo modo i Catechisti Itineranti Responsabili della Campania con ingiurie e strepiti, inpensabili per un Parroco, e dopo aver asserito che il Cardinale avrebbe dato ragione a Lui quando invece è proprio il Cardinale a dare appoggio a Don Ezechiele Masotti.
Purtroppo la cosa non è andata come sperava Don Antonio Rotondo, il Cardinale non ha ritenuto opportuno sostituire Don Ezechiele con Don Antonio, ergo il Cammino ha una sua gerarchia che, anche la Chiesa nella figura del Cardinale, riconosce.
Purtroppo ancora una volta l'uomo si è fatto avanti ed ha distrutto il disegno che Dio stava facendo in quella parrocchia.
Come puoi constatare da quello che conosco, non sono uno sprovveduto che non ha le palle, ma conosco molto bene i fatti ed i retroscena e te li espongo senza commenti, così come sono andati. Ti invito ad astenerti dal fomentare ulteriormente dissensi e divisioni in quella parrocchia e ad osservare meglio gli insegnamenti della nostra Madre Chiesa, ed Io come membro anziano di Catecumenato ti ammonisco in questo senso.
Che la Pace di Gesu Cristo sia con te.
"

Anonimo ha detto...

che tristezza leggere le tue parole ..... allora è proprio vero quello che dicevano i catechisti sull andamento del cammino al buoncammino, non si è camminato per niente e tu sei l esempio vivente della stupidità e della presunzione nata nelle prime comunità.....che peccato,pensavo che forse mi ero sbagliato ma i neocatecumenali sono proprio così!!!(salvo qualche caso sporadico).bene comunque volevo farti sapere che per il lavoro che faccio e per la vita che ho condotto fino ad oggi pur sbagliata che sia sono molto piu famoso di quanto mi abbia reso questo blog e comunque divenire famoso tra di voi poco mi interessa.un altra precisazione il parroco che tu ci creda o meno non interagisce con me per quanto riguarda il blog anzi mi a consigliato di chiuderlo ma sicome io non faccio mai cio che non viene dalla mia testa e sottolineo mia!!!!!sono ancora quì ad accontentare quelli che come te forse grazie al cammino hanno tanti soldi da non doversi preoccupare di lavorare e cercano su internet il modo di professare la loro cristianità.spiacente non ho capito chi sei ma io sono sempre salvatore moretto a disposizione per essere chiarito da te santo fratello tutti i dubbi.n.b.non interpretare le mie parole a modo tuo come fanno i tuoi superiori e si vuo'fa na cosa bon tuor a cas!!!!

Anonimo ha detto...

caro moretto ma la vuoi finire di stare sempre arrabbiatooooo!
dai diciamocela tutta la verità
ho saputo che gli statuti del cammino sono stati ufficialmente approvati dal Santo Padre e mo?
se il Papa ha approvato vuol dire che ha visto i frutti del cammino e allora il parroco perchè li ha cacciati?
tremenda domanda senza risposta!!!
dai lo sappiamo tutti che il parroco tiene al lazo i suoi parrocchiani per paura di perderli
e lo fa anche "costringendoli" in nome di favori fatti o da fare.
ma se il parroco venisse spostato e il cammino rientrerebbe al buon cammino io penso che chiunque di noi ci farebbe un pensierino...
sono passati 5 mesi e nulla è cambiato si vuol fare delle piccole comunità sull'amore di Cristo ma come si può se il parroco stesso non ci crede e i parrocchiani lo temono? Dio ci aiuti e ci dia la forza di pregare per lui che ha fatto del buoncammino il dio della sua vita
diciamocelo,caro fratello, che siamo tutti delusi,che andiamo avanti per chissa'quale motivo o rimprovero
lui non lascia scelta:o con me o contro di me!!!
tutto fa lui e tutto fatto bene!!
attenzione non sto glorificando i catechisti che hanno fatto anche loro il macello
sto solo dicendo ciò che penso e forse sono tra i pochi a dire la verità che serpeggia al buoncammino
alle spalle del parroco padrone...
pace fratello

Anonimo ha detto...

ufficialmente approvati vuol dire pubblicare cio che viene detto nelle catechesi......come e' successo per gli altri movimenti queste sono chiacchiere e le chiacchiere vanno al vento. i documenti la chiesa li scrive e li pubblica per il cammino questo non avviene perche?domanda senza risposta..... chiedi ai quattro compari. a proposito kiko li ha invitati ad incontrarsi con me ma loro sfuggono glielo ricordi?

by Tripudio ha detto...

"Approvati gli statuti"? Ah, ah, ah! Che umorismo!

Anonimo ha detto...

ue tripudio, sono stato un profeta,
il 20 maggio sono stati approvati dal Papa in Persona e il 13 saranno consegnati a kiko.
CHE GRANDE SODDISFAZIONE!!

Anonimo ha detto...

statuti approvati il tredici Giugno il Papa ha consegnato gli statuti a Kiko Carmen e Padre Mario.Per chi non ci crede andate su sito www.avvenire.it e leggete il giornale on line del 14/06/2008

Anonimo ha detto...

Meno male che la Chiesa ha approvato gli statuti!
Il problema di fondo è che gli statuti non servono perchè i catechisti non li applicano come vuole la Chiesa.
Fanno a modo loro!
Ma non vi accorgete che c'è una manipolazione?